Microsoft PowerPoint

Microsoft PowerPoint 16.0.6828.1014

Metti in risalto le tue slide su uno schermo più piccolo

Con l'introduzione di servizi multipiattaforma e la sempre più crescente filosofia mobile first, è diventato molto importante fornire app per iOS e Android dei grandi programmi storicamente desktop. Come parte di questa strategia, Microsoft ha lanciato versioni ottimizzate per il touch di Word, Excel e PowerPoint e una suite Office Mobile.

Visualizza descrizione completa

Con l'introduzione di servizi multipiattaforma e la sempre più crescente filosofia mobile first, è diventato molto importante fornire app per iOS e Android dei grandi programmi storicamente desktop. Come parte di questa strategia, Microsoft ha lanciato versioni ottimizzate per il touch di Word, Excel e PowerPoint e una suite Office Mobile.

In ritardo alla festa

Visto che la suite office di Google è stata lanciata da un po', Microsoft resta indietro nel mercato di suite di produttività ottimizzate per il touch, ma la compagnia spera di trovare successo dalle molte persone che hanno già fatto scorta nel loro ecosistema.

Attualmente, PowerPoint per tablet Android (insieme a Word ed Excel) è disponibile solo per tablet Android basati su ARM con 1 GB di RAM con sistema operativo KitKat (4.4.x) o Lollipop (5.0). Tuttavia, Microsoft sta lavorando per sviluppare ulteriormente i programmi, specificamente per tablet Intel.

Non c'è bisogno di avere un account Office 365 per scaricare queste app; un indirizzo e-mail Microsoft è sufficiente per iscriversi a questa versione 'Freemium'.

Ricco di funzionalità con qualche problema di fruibilità

Mentre PowerPoint per tablet Android non viene supportato pienamente come la sua versione desktop, questo ci si avvicina. Puoi creare facilmente file PowerPoint dal nulla oppure sceglierne uno a partire da diversi temi. La maggior parte delle funzionalità di cui hai bisogno per creare fantastici file PowerPoint sono qui, come l'inserimento di tabelle, immagini, forme, colonne di testo e box di testo, la formattazione del testo con apice e pedice, l'aggiunta di effetti di transizione, inclusi i morph, l'aggiunta di commenti e note e il cambiamento del modo in cui visualizzi il file PowerPoint.

Puoi sincronizzare i tuoi account OneDrive e Dropbox in modo che tu possa aprire e salvare i documenti tramite cloud (oltre che sul tuo dispositivo, se preferisci). Il supporto di altri servizi cloud sarebbe utile. Puoi anche salvare file come i PDF per una condivisione e visualizzazione semplici.

Se conosci già PowerPoint (versione Office 2007 e successive), allora riconoscerai l'interfaccia a nastro e sarai facilmente in grado di scorrere tra i menu nell'interfaccia esperto senza problemi. Ciò rende facile e chiaro usare e trovare velocemente ciò che vuoi. Anche la navigazione è molto intuitiva.

Ci sono alcuni problemi con il regolare funzionamento della app. La presentazione non si attiva automaticamente e si deve scorrere manualmente da slide a slide cliccando sullo schermo.

Manipolare le immagini è un processo pesante. Primo, non tutte le immagini possono essere caricate – il motivo di ciò non è evidente, sebbene sembri essere collegato con la posizione nel dispositivo da cui ho cercato di caricare i file. Ci sono opzioni di modifica dell'immagine limitate - ma puoi muovere l'immagine e ridimensionarla.

Perfetto per i tablet

PowerPoint per tablet Android ha una lista completa di funzionalità, a cui si devono aggiungere solo video, audio, e anche le opzioni di modifica dell'immagine. Questa applicazione funziona molto bene sia per la creazione e utilizzo di file PowerPoint, il che non sempre è possible per applicazioni per smartphone e tablet.

PowerPoint per tablet Android funziona magnificamente su schermi di tablet di ogni dimensione ed è l'applicazione più completa tra quelle del pacchetto Office per tablet Android.

Microsoft PowerPoint

Download

Microsoft PowerPoint 16.0.6828.1014

Opinioni utenti su Microsoft PowerPoint

Sponsorizzato×